10 consigli moda2010

  • Il primo consiglio



    I colori pastello: sì ai colori tenui... purché siano esaltati da tagli strutturati o da un tocco concettuale. Sì al ritorno dei vestiti multistrato e delle minigonne.
    • Il secondo consiglio

    Scollature profonde: quando indossiamo un capo che scopre il decolleté, l'importante è abbinarlo con pantaloni o gonne discreti e lunghi. Niente scollature associate a minigonne: il rischio è quello di sembrare volgari.
    • Il terzo consiglio

    Jeans: il total look denim diventa possibile grazie all'associazione di capi in diverse sfumature di jeans, in modo da evitare il look monocromo. Dopo il suo debutto invernale, la tuta torna in versione estiva, abbinata a un paio di scarpe colorate col tacco, per un look glamour, o con un paio di sandali alla schiava per uno stile radical chic.

    • Il quarto consiglio

    : il verde militare .impone uno stile sportswear o jungle. Nella vita di tutti i giorni, però, meglio evitare il total look: una giacca o una maglia verde militare sui jeans, oppure un pantalone (o una gonna) verde militare abbinato ad altri colori.
    • Il quinto consiglio

    Le gonne lunghe: prima di tutto, la gonna lunga dev'essere fluida. Secondo: è off limits  se si è alte meno di 1m e 50. Queste gonne sono perfette con una maglia fluida e corta, per uno stile estremamente femminile. E anche per coprire le nostre gambe poco abbronzate durante le estati in città...
    • Il sesto consiglio

    Pelle: il total look rock è da evitare... soprattutto se, d'estate, hai voglia di star fresca! La gonna di pelle nera è da abbinare a un capo più classico e chiaro (come nella foto a sinistra). L'importante, comunque, è riuscire a sfatare il lato "cattivo" della pelle, rendendo il tuo stile più casual.
    • Il settimo consiglio

    Assimetrico: l'asimmetria è la migliore amica dei difetti fisici, essendo capace di camuffare le imperfezioni attirando l'attenzione sull'originalità del taglio di un abito. L'importante è scegliere il modello che fa per te, quello che mette in risalto i tuoi punti forti...
    • L'ottavo consiglio

    Nude: lasciati ispirare dalle passerelle... osa indossando un mini abito, una gonna lunga o un capo trasparente! Prima di dire di no, prova! Sperimenta, scopri quale modello o colore ti sta meglio. E non dimenticare di completare il tuo look scegliendo i giusti accessori.
    • Il nono consiglio

    I volant: Ti piacciono i volant? Sceglili in versione discreta, quelli over-size li lasciamo alle passerelle. Se li scegli un abito in versione mini, abbinalo a un paio di sandali col tacco,  riuscirai ad allungare la tua silhouette arrotolata nei volant!
    • Il decimo consiglio
    Stile lingerie: siamo oneste... questa tendenze non è facile da portare nella vita di tutti i giorni, e di sicuro non in versione total look. Un corsetto sotto un blazer può essere un dettaglio sexy e raffinato per un'occasione speciale. E un mini-abito sottoveste può accendere la passione in una serata romantica...

    lingerie sexy

    Hai voglia di mettere un po' di peperoncino nella tua coppia, senza lanciarti in grandi operazioni di seduzione? La soluzione si chiama "lingerie sexy".
    Le vendite di intimo chic aumentano, segno che le donne hanno voglia di sentirsi sensuali e gli uomini... lo adorano!

    Lo stile gold





     
    L’oro è tornato di moda ed ormai non si può fare a meno di indossare capi dorati! Mettere un abito dorato significa al contempo farsi notare ed essere glamour. Hai ancora dei dubbi? Temi l’effetto total look? Segui i nostri consigli e diventerai una vera professionista nell’arte dell’indossare l’oro.
    Perché lo stile gold fa tendenza?
    Il look dorato è tornato di moda. Affinché faccia il suo effetto, ecco qualche regola… d’oro sull’arte e la maniera di portarlo!
    Lo stile gold può sedurti grazie ai tessuti che propongono questa tinta e ai suoi numerosi accessori brillanti e irresistibili. Riserva i tuoi abiti dorati per le serate chic… e alle icone della moda! Sul tappeto rosso, le star non esitano più a scegliere il total look gold per essere sempre più glamour.
    Essere “in” con il dorato
    - Il tregging dorato: la nuova versione dei leggings fa furore. Dato che allunga le gambe, indossalo con una camicia lunga o una tunica.
    - L’abito dorato (attillato o a palloncino): da usare esclusivamente per le grandi occasioni (e solo se hai la vita sottile), dona un pizzico di eccentricità ad un look raffinato.
    - Il giubbotto dorato: adatto alle fashioniste, il suo stile ricorda gli anni del liceo.
    - Le scarpe dorate: ballerine, scarpe da ginnastica, scarpini con il tacco, stivali… devi solo scegliere! Puoi metterle se indossi dei pantaloni slim, dei leggings o una tunica di qualsiasi colore, ma dai la precedenza ai colori scuri: nero, blu marine, marrone…
    Da evitare
    Cerca di non esagerare e indossa capi dorati con parsimonia: il total look è di dubbio gusto! Indossa il tuo abito dorato solo se lo accompagni a delle ballerine classiche. Evita anche i tessuti troppo economici, che cadono male sulla figura, e scegli piuttosto un tessuto di pelle invecchiata oppure una tinta dorata chiara e brillantata.
    Gli accessori dorati: per un look chic e discreto
    - Se non puoi fare a meno dei maglioni lunghi o delle tuniche, una cintura larga e dorata andrà a pennello con il tuo guardaroba.
    - Per le più femminili, gioielli dorati, braccialetti larghi, collane imponenti, anelli vistosi e accessori per capelli staranno bene sia alle bionde che alle brune ma sono invece da evitare se si hanno i capelli corti! Cerchietti, mollette e spilloni, se hai i capelli lunghi potrai dare sfogo alla tua immaginazione.
    - Se sei una donna attiva, usa una borsa dorata, che darà un po’ di pepe al tuo stile.
    - Se sei una festaiola, la pochette dorata sarà la tua fedele alleata! Per essere ancora più glamour, scegli una pochette a paillettes, sottile e sbarazzina ! Accorda anche il trucco, in modo leggero oppure più marcato se sei davvero una professionista del dorato!

    Scegliere la biancheria intima



    Intimo classico:        
    Nel cassetto non può mancare l’intimo di cotone: comodo, morbido e dalle linee delicate, è sempre attuale. Questo tessuto, inoltre, riduce il rischio di irritazioni e allergie. Scegli degli slip sottili in tinta unita o a motivi stampati e, per la notte, indossa un baby-doll di cotone.
    Per chi?
    Se hai un seno prominente, scegli un reggiseno con i ferretti mentre, se hai un seno piccolo, puoi usare un reggiseno imbottito o a balconcino. Se hai le forme sode qualsiasi reggiseno ti starà bene, soprattutto quelli a triangolo! Per quanto riguarda i colori, i toni pastello (perfetti se sei abbronzata o se hai la carnagione scura) ti daranno un’aria da angioletto innocente.
    I pro:
    Se hai la pelle delicata, l’intimo di cotone riduce il rischio di arrossamenti o pruriti. I materiali tessili biologici provenienti dal commercio equo sono sempre più diffusi e hanno un certo successo, allora cos’altro aspetti?
    L’intimo di tendenza:
    Come restare trendy indossando della biancheria intima? Usa i colori caldi: per questa stagione il color cioccolato è molto di moda, ma anche il color caffè, il rosso brillante e naturalmente l’intramontabile bianco. Puoi anche osare dei colori più fluo e sofisticati come il viola e il blu elettrico. Quest’anno, oltre al cotone, tra i tessuti di moda ci sono la seta, il pizzo ma anche la mussolina e il tulle.
    Per chi?
    L’intimo color cioccolato darà un tocco raffinato a chi è bionda e ha la carnagione chiara. Il rosso e il nero ti renderanno maliziosa mentre con il bianco sembrerai romantica e innocente!
    Da evitare: se hai la carnagione chiara, evita il bianco o il beige. Allo stesso modo, se hai un seno prominente, evita l’intimo rosso perché l’effetto sarebbe volgare!
    L’intimo sportivo:
    Usa preferibilmente dell’intimo in poliestere. Scegli un reggiseno traspirante, che non trattenga il sudore e sostenga bene il seno.
    Novità: l’intimo sportivo in capilene, un poliestere riciclato, totalmente anti-odore e che sostiene il seno in modo fermo.
    Per chi?
    Che tu faccia sport occasionalmente o che tu sia un’appassionata di jogging, la biancheria intima sportiva ti aiuterà a sostenere il seno, grande o piccolo che sia. Se hai qualche chilo di troppo, scegli dell’intimo sportivo ad effetto dimagrante.
    Da evitare: se hai un’attività sportiva piuttosto intensa, il lycra o il cotone aumentano il rischio di allergie o di irritazioni a causa dello sfregamento contro la pelle.
    L’intimo sexy:
    Approfitta di un’occasione speciale e abbonda con il pizzo! Calze, giarrettiere, bustino, tanga o perizoma… per essere davvero una femme fatale, indossa della lingerie a toni rossi e neri: seduzione assicurata!
    Per chi?
    Se hai un seno piccolo, fai largo uso di reggiseni a balconcino, che puoi anche imbottire. Anche l’intimo in pelle è sexy, ma evitalo se hai un seno prosperoso. Se sei molto alta, indossa un tanga o dei boxer mentre se sei bassa usa di preferenza i perizomi, che allungano le gambe.
    L’intimo romantico:
    I completi di cotone, di seta, di pizzo, colorati, con i brillantini, a fiori, a frutti, con i laccetti, ricamati… ce n’è per tutti i gusti! Per una notte romantica, indossa un baby-doll di raso! Il tanga è perfetto per suggerire le tue forme senza scoprile del tutto.
    Per chi?
    Se sei una sognatrice, indossa dell’intimo a colori pastello, azzurro, rosa, fucsia e sfrutta al massimo la tua femminilità! Per chi ha il vitino da vespa: osa il bustino che stringe in vita, avrai l’aria di una principessa!

    Lingerie primavera 2010


    Con l'arrivo della Primavera possiamo finalmente fare il cambio di stagione nei nostri armadi. Via le giacche pesanti e gli abiti lunghi, sì invece a tessuti più leggeri e fantasie colorate!

    Le nuove proposte degli stilisti  sono infatti tutte molto allegre e vivaci, mettono in risalto le forme e svelano una nuova femminlità.
    Anche nella lingerie le tinte basic e classiche lasciano lo spazio a motivi delicati e romantici, fatti di piccoli fiori, nuance pastello e delicati decori di pizzo.

    Eccovi i modelli più belli, da sfoggiare con l'inizio della nuova bella stagione!



    La Lingerie








    Amata Lingerie...



    Lingerie preziosa e delicata... Chi di noi può resistere al richiamo della lingerie?
    Romantica, raffinata, sexy, colorata: la lingerie riflette la personalità della donna che la indossa!

    Di cotone, di raso, di pizzo o di seta: la lingerie cambia ad ogni stagione, ma conserva intatto il suo fascino agli occhi di noi donne e dei nostri uomini...


    Dettagli, ricami, tessuti preziosi... La lingerie è come un'opera d'arte, fatta per mettere in valore il corpo di ogni donna e aggiungere un tocco di femminilità al look...

    Moda

    <><> La Lingerie:
    Accessori:



    • Le tendenze 2010
    Moda  Estate-Primavera 2010: