I colori pastello: sì ai colori tenui... purché siano esaltati da tagli strutturati o da un tocco concettuale. Sì al ritorno dei vestiti multistrato e delle minigonne.
Scollature profonde: quando indossiamo un capo che scopre il decolleté, l'importante è abbinarlo con pantaloni o gonne discreti e lunghi. Niente scollature associate a minigonne: il rischio è quello di sembrare volgari.
Jeans: il total look denim diventa possibile grazie all'associazione di capi in diverse sfumature di jeans, in modo da evitare il look monocromo. Dopo il suo debutto invernale, la tuta torna in versione estiva, abbinata a un paio di scarpe colorate col tacco, per un look glamour, o con un paio di sandali alla schiava per uno stile radical chic.
: il verde militare .impone uno stile
sportswear o
jungle. Nella vita di tutti i giorni, però, meglio evitare il total look: una giacca o una maglia verde militare sui jeans, oppure un pantalone (o una gonna) verde militare abbinato ad altri colori.
Le gonne lunghe: prima di tutto, la gonna lunga dev'essere fluida. Secondo: è off limits se si è alte meno di 1m e 50. Queste gonne sono perfette con una maglia fluida e corta, per uno stile estremamente femminile. E anche per coprire le nostre gambe poco abbronzate durante le estati in città...
Pelle: il total look rock è da evitare... soprattutto se, d'estate, hai voglia di star fresca! La gonna di pelle nera è da abbinare a un capo più classico e chiaro (come nella foto a sinistra). L'importante, comunque, è riuscire a sfatare il lato "cattivo" della pelle, rendendo il tuo stile più casual.
Assimetrico: l'asimmetria è la migliore amica dei difetti fisici, essendo capace di camuffare le imperfezioni attirando l'attenzione sull'originalità del taglio di un abito. L'importante è scegliere il modello che fa per te, quello che mette in risalto i tuoi punti forti...
Nude: lasciati ispirare dalle passerelle... osa indossando un mini abito, una gonna lunga o un capo trasparente! Prima di dire di no, prova! Sperimenta, scopri quale modello o colore ti sta meglio. E non dimenticare di completare il tuo look scegliendo i giusti accessori.
I volant: Ti piacciono i volant? Sceglili in versione discreta, quelli over-size li lasciamo alle passerelle. Se li scegli un abito in versione mini, abbinalo a un paio di sandali col tacco, riuscirai ad allungare la tua silhouette arrotolata nei volant!
Stile lingerie: siamo oneste... questa tendenze non è facile da portare nella vita di tutti i giorni, e di sicuro non in versione total look. Un corsetto sotto un blazer può essere un dettaglio sexy e raffinato per un'occasione speciale. E un mini-abito sottoveste può accendere la passione in una serata romantica...
Nessun commento:
Posta un commento