Intimo classico:
Nel cassetto non può mancare l’intimo di cotone: comodo, morbido e dalle linee delicate, è sempre attuale. Questo tessuto, inoltre, riduce il rischio di irritazioni e allergie. Scegli degli slip sottili in tinta unita o a motivi stampati e, per la notte, indossa un baby-doll di cotone.
Per chi?
Se hai un seno prominente, scegli un reggiseno con i ferretti mentre, se hai un seno piccolo, puoi usare un reggiseno imbottito o a balconcino. Se hai le forme sode qualsiasi reggiseno ti starà bene, soprattutto quelli a triangolo! Per quanto riguarda i colori, i toni pastello (perfetti se sei abbronzata o se hai la carnagione scura) ti daranno un’aria da angioletto innocente.
I pro:
Se hai la pelle delicata, l’intimo di cotone riduce il rischio di arrossamenti o pruriti. I materiali tessili biologici provenienti dal commercio equo sono sempre più diffusi e hanno un certo successo, allora cos’altro aspetti?
L’intimo di tendenza:
Come restare trendy indossando della biancheria intima? Usa i colori caldi: per questa stagione il color cioccolato è molto di moda, ma anche il color caffè, il rosso brillante e naturalmente l’intramontabile bianco. Puoi anche osare dei colori più fluo e sofisticati come il viola e il blu elettrico. Quest’anno, oltre al cotone, tra i tessuti di moda ci sono la seta, il pizzo ma anche la mussolina e il tulle.
Per chi?
L’intimo color cioccolato darà un tocco raffinato a chi è bionda e ha la carnagione chiara. Il rosso e il nero ti renderanno maliziosa mentre con il bianco sembrerai romantica e innocente!
Da evitare: se hai la carnagione chiara, evita il bianco o il beige. Allo stesso modo, se hai un seno prominente, evita l’intimo rosso perché l’effetto sarebbe volgare!
L’intimo sportivo:
Usa preferibilmente dell’intimo in poliestere. Scegli un reggiseno traspirante, che non trattenga il sudore e sostenga bene il seno.
Novità: l’intimo sportivo in capilene, un poliestere riciclato, totalmente anti-odore e che sostiene il seno in modo fermo.
Per chi?
Che tu faccia sport occasionalmente o che tu sia un’appassionata di jogging, la biancheria intima sportiva ti aiuterà a sostenere il seno, grande o piccolo che sia. Se hai qualche chilo di troppo, scegli dell’intimo sportivo ad effetto dimagrante.
Da evitare: se hai un’attività sportiva piuttosto intensa, il lycra o il cotone aumentano il rischio di allergie o di irritazioni a causa dello sfregamento contro la pelle.
L’intimo sexy:
Approfitta di un’occasione speciale e abbonda con il pizzo! Calze, giarrettiere, bustino, tanga o perizoma… per essere davvero una femme fatale, indossa della lingerie a toni rossi e neri: seduzione assicurata!
Per chi?
Se hai un seno piccolo, fai largo uso di reggiseni a balconcino, che puoi anche imbottire. Anche l’intimo in pelle è sexy, ma evitalo se hai un seno prosperoso. Se sei molto alta, indossa un tanga o dei boxer mentre se sei bassa usa di preferenza i perizomi, che allungano le gambe.
L’intimo romantico:
I completi di cotone, di seta, di pizzo, colorati, con i brillantini, a fiori, a frutti, con i laccetti, ricamati… ce n’è per tutti i gusti! Per una notte romantica, indossa un baby-doll di raso! Il tanga è perfetto per suggerire le tue forme senza scoprile del tutto.
Per chi?
Se sei una sognatrice, indossa dell’intimo a colori pastello, azzurro, rosa, fucsia e sfrutta al massimo la tua femminilità! Per chi ha il vitino da vespa: osa il bustino che stringe in vita, avrai l’aria di una principessa! |
|
Nessun commento:
Posta un commento